Private Insurance

Le polizze di Private Insurance si pongono come strumento personalizzato di pianificazione finanziaria e successoria, destinato a soddisfare specifiche esigenze d'investitori individuali mediante un utilizzo raffinato delle polizze vita c.d. Unit Linked.

Il Cliente - all’interno di una polizza di Private Insurance – può, grazie al supporto del suo Consulente Assicurativo, definire sulla base del suo profilo di rischio, del suo orizzonte temporale e delle sue esigenze, la strategia di investimento più adeguata per la gestione del Fondo Interno Dedicato (FID) associato al suo contratto unit linked.

Si tratta di polizze NON STANDARDIZZATE, costruite realmente sulle esigenze del cliente/ investitore.

Oggi i clienti/investitori hanno la sempre più evidente necessità di disporre di soluzioni personalizzate sulle proprie esigenze, soluzioni che siano in grado di soddisfare necessità immediate, future, ma soprattutto di natura personale e/o famigliare, in ottica spesso di pianificazione patrimoniale e successoria e di continuità aziendale.

I punti di forza di un prodotto Private Insurance sono:

  • La Protezione del Patrimonio
  • L’efficienza fiscale
  • L’ampiezza delle opportunità di investimento
  • La possibilità di trasferimento degli Investimenti
  • La pianificazione successoria
  • La cessione in pegno o a garanzia
  • Banche depositarie di alto livello

INFINITY

L'esclusiva polizza vita Unit Linked personalizzata, che consente di far confluire in un’unica piattaforma tutti i propri investimenti (liquidità, titoli e fondi) estendendo così i benefici fiscali e i vantaggi delle polizze vita a tutto il proprio patrimonio finanziario.

AZIMUT UNIVERSAL

La nuova Private Insurance che consente un’elevata personalizzazione della struttura del veicolo assicurativo grazie alla presenza di innovative coperture assicurative standard ed opzionali a tutela dei beneficiari e del fondo interno dedicato della polizza; grazie alla presenza di una strategia multilinea nella quale il Contraente può selezionare fino ad un massimo di 10 linee di investimento, tra le 27 messe a disposizione dalla Compagnia, in base a due profili di investimento “Discretionary” ed “Exclusive”.

Documenti Infinity

KID AZ Infinity Life

Condizioni di contratto e regolamento AZ Infinity Life

DIP aggiuntivo AZ Infinity Life

Modulo Proposta AZ Infinity Life

Infinity - Coperture Aggiuntive

Documenti Universal

Universal - Condizioni e Regolamento

Universal - Modulo di Proposta - 21.03.2022

Universal - DIP Aggiuntivo - 14.03.2022

Universal - Modulo Coperture Aggiuntive - 21.03.2022

Universal - PRIIPS KID - Profilo Exclusive - 21.07.2022

Universal - PRIIPS KID - Profilo Discretionary - 21.07.2022