25/05/2022
Azimut Intelligence
Quando tutto diventa artificiale, è intelligente investire restando umani
In Borsa
AZIMUT PER L'UCRAINA
Fin dai primi giorni dell'invasione in Ucraina, Fondazione Azimut Onlus e Comitato Sostenibilità di Azimut Holding (attraverso il team Azione - Azimut per le Comunità) si sono immediatamente attivati per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra. Nel solo mese di marzo 2022 sono stati erogati oltre 600mila euro per fronteggiare l'emergenza umanitaria dell'Ucraina. Le donazioni per sostenere questa iniziativa vengono raccolte sul conto di
Fondazione Azimut Onlus -
Iban IT98L0503401612000000040000
Ogni euro versato con la causale DONAZIONE UCRAINA sarà raddoppiato da Fondazione Azimut per fornire aiuti agli ucraini arrivati in Italia in fuga dalla guerra.
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito oppure detraibili fino al 30% dell'Irpef per un importo massimo di 30mila euro.
AZIMUT RESPONSABILITÀ SOCIALE
Fin dalla sua nascita, Azimut presta la massima attenzione al contesto sociale in cui opera.
Questa sensibilità l’ha portata a sostenere (dal 2008) Fondazione Azimut Onlus mediante un finanziamento pari all’1% degli utili annui. Per conoscere i progetti più recenti della Fondazione www.fondazione-azimut.it.
Ha inoltre dato vita al Comitato Sostenibilità, un team dedicato alle attività di Responsabilità Sociale d'impresa, nel cui ambito opera Azione Azimut per le Comunità che costituisce il raccordo tra l’impianto ESG (Environmental, Social, Governance) del Gruppo e le concrete iniziative sul territorio.
In occasione dell’emergenza Covid del 2020 Fondazione Azimut e Comitato Sostenibilità hanno collaborato nella raccolta fondi e nell’erogazione di oltre un milione di euro per dare risposte immediate da una parte alla richiesta di strumentazioni ospedaliere e dall’altra alla crescita del disagio economico in vasti strati della popolazione.
Fondazione Azimut Onlus finanzia progetti esclusivamente centrati sulla povertà. Non elemosine, ma azioni per dare lavoro e dignità a soggetti fragili. Progetti proposti e seguiti direttamente (in forma di volontariato) da persone che lavorano per società del Gruppo Azimut. In 10 anni ha erogato circa 8 milioni di euro nella lotta alla povertà e in questo video le immagini di alcuni dei progetti sostenuti dalla Fondazione.
Press Release
25/05/2022
AVVISO VERBALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA AZIMUT HOLDING
12/05/2022
Azimut Holding: trimestrale al 31 marzo 2022
Utile netto: € 96 milioni, in linea con l’obiettivo di € 400 milioni per l’anno 2022
Approfondimenti
-
15/mar/2022
Azimut ELTIF Digital Lending II
Sostieni le imprese che sanno cosa vogliono dal loro futuro