Azimut Intelligence

Quando tutto diventa artificiale, è intelligente investire restando umani

Azimut Long Term Opportunities

Riscopri il valore del tempo

In Borsa

AZIMUT PER L'UCRAINA

Fin dai primi giorni dell'invasione in Ucraina, Fondazione Azimut Onlus e Comitato Sostenibilità di Azimut Holding (attraverso il team Azione - Azimut per le Comunità) si sono immediatamente attivati per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra. Nel solo mese di marzo 2022 sono stati erogati oltre 600mila euro per fronteggiare l'emergenza umanitaria dell'Ucraina. Le donazioni per sostenere questa iniziativa vengono raccolte sul conto di

Fondazione Azimut Onlus -
Iban IT98L0503401612000000040000

Ogni euro versato con la causale DONAZIONE UCRAINA sarà raddoppiato da Fondazione Azimut per fornire aiuti agli ucraini arrivati in Italia in fuga dalla guerra.

Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito oppure detraibili fino al 30% dell'Irpef per un importo massimo di 30mila euro.

AZIMUT RESPONSABILITÀ SOCIALE

Fin dalla sua nascita, Azimut presta la massima attenzione al contesto sociale in cui opera.

Questa sensibilità l’ha portata a sostenere (dal 2008) Fondazione Azimut Onlus mediante un finanziamento pari all’1% degli utili annui. Per conoscere i progetti più recenti della Fondazione www.fondazione-azimut.it.

Ha inoltre dato vita al Comitato Sostenibilità, un team dedicato alle attività di Responsabilità Sociale d'impresa, nel cui ambito opera Azione Azimut per le Comunità che costituisce il raccordo tra l’impianto ESG (Environmental, Social, Governance) del Gruppo e le concrete iniziative sul territorio.

In occasione dell’emergenza Covid del 2020 Fondazione Azimut e Comitato Sostenibilità hanno collaborato nella raccolta fondi e nell’erogazione di oltre un milione di euro per dare risposte immediate da una parte alla richiesta di strumentazioni ospedaliere e dall’altra alla crescita del disagio economico in vasti strati della popolazione.

Fondazione Azimut Onlus finanzia progetti esclusivamente centrati sulla povertà. Non elemosine, ma azioni per dare lavoro e dignità a soggetti fragili. Progetti proposti e seguiti direttamente (in forma di volontariato) da persone che lavorano per società del Gruppo Azimut. In 10 anni ha erogato circa 8 milioni di euro nella lotta alla povertà e in questo video le immagini di alcuni dei progetti sostenuti dalla Fondazione.

Approfondimenti

Azimut in pillole

Anno di fondazione
Anno di quotazione in Borsa
Miliardi di patrimonio in gestione
Clienti
Consulenti Finanziari
Paesi in cui è presente