Fondi Azimut CM
Azimut Trend Italia
Collocabile
Non collocabile
Indice di Rischio
Alto
Dati Generali
Valuta di base
Euro
Categoria
Comparto flessibile
Inizio Commercializzazione
23/10/95
Ultima Quotazione
22.908
Variazione %
-0.844%
Obiettivo della gestione
L’obiettivo del Fondo è un significativo accrescimento del valore del capitale investito nell’ambito della misura di rischio stabilita dal gestore e rappresentata dal Value at Risk (VaR).
Politica di investimento
Il Fondo investe in strumenti finanziari di natura monetaria, obbligazionaria e azionaria.Con riferimento alla componente azionaria i titoli sono:
- prevalentemente denominati in euro e, in misura significativa (fino ad un massimo del 45%), nelle altre valute europee e in dollari USA.
- prevalentemente di emittenti italiani, con facoltà di investire in misura significativa (fino ad un massimo del 45%) in strumenti finanziari di emittenti europei e nord americani.
È possibile detenere titoli azionari anche stabilmente fino al 100% del patrimonio del fondo. La SGR tuttavia attua una politica di investimento di tipo dinamico e flessibile con la facoltà di azzerare la componente azionaria investendo esclusivamente in strumenti finanziari del mercato obbligazionario e monetario. È inoltre prevista la facoltà per la SGR di concentrare gli investimenti su un numero relativamente ristretto di titoli/settori economici, determinando quindi una elevata flessibilità nella costruzione del portafoglio.