Fondi Az Fund
AZ Fund 1 - AZ Bond - Target 2025 - B-AZ FUND (DIS)
Collocabile
Italia, Lussemburgo
Indice di Rischio
MedioBasso
Dati Generali
Valuta di base
Euro
Categoria
Comparti Bond
Inizio Commercializzazione
08/02/20
Classi di quote
DISTRIBUZIONE
Ultima Quotazione
4.305
Variazione %
0.749%
Obiettivo della gestione
L'obiettivo d'investimento del Comparto è di realizzare una crescita del capitale fino alla scadenza target del 31 dicembre 2025.
Politica di investimento
Il Comparto cerca di raggiungere il proprio obiettivo di investimento gestendo attivamente un portafoglio diversificato di titoli di debito emessi da governi, istituzioni sovranazionali o enti governativi di tutto il mondo e/o società di tutto il mondo.
Il Comparto sarà gestito con una maturity target fissata al 31 dicembre 2025. Il portafoglio è costituito da titoli di debito a tasso fisso e/o variabile, con una duration effettiva prossima alla data di scadenza target. Al fine di gestire attivamente il Comparto nell'interesse degli investitori, la duration effettiva del portafoglio può discostarsi di 6 mesi dalla scadenza target senza modificare sostanzialmente il profilo di rischio del Comparto.
Il Comparto investe tra il 70% e il 100% del proprio patrimonio netto in titoli di debito e strumenti del mercato monetario emessi da governi, istituzioni sovranazionali o enti governativi di paesi sviluppati e/o società aventi sede principale in paesi sviluppati.
Il Comparto investe fino al 30% del proprio patrimonio netto in titoli di debito emessi da governi, istituzioni sovranazionali o enti governativi di paesi emergenti e/o società aventi sede principale in paesi emergenti.
Questo Comparto promuove caratteristiche ambientali e/o sociali ai sensi del regolamento SFDR.