Fondi Az Fund
AZ Fund 1 - AZ Alternative - Arbitrage - A - DIS
Collocabile
Indice di Rischio
Basso
Dati Generali
Valuta di base
Euro
Categoria
Comparti Alternative
Inizio Commercializzazione
08/06/15
Classi di quote
DISTRIBUZIONE
Ultima Quotazione
3.780
Variazione %
-0.106%
Obiettivo della gestione
Il Comparto è gestito attivamente e persegue un obiettivo di rendimento assoluto positivo basato su una strategia di 'merger arbitrage' che prevede l'esposizione a società oggetto di operazioni straordinarie di 'corporate finance' (principalmente fusioni e acquisizioni, ma anche scissioni e altre riorganizzazioni societarie)
Il Comparto si concentra sulle seguenti acquisizioni:
• in caso di offerte pubbliche di acquisto con 100% di liquidità;
• in caso di offerte pubbliche di acquisto con 100% di azioni;
• in caso di offerte pubbliche di acquisto con scambio di azioni e/o di liquidità
Politica di investimento
Il Comparto investe direttamente o indirettamente in posizioni lunghe e/o corte in azioni e altri titoli assimilabili in tutto il mondo, interessati da operazioni straordinarie di finanza aziendale. L'esposizione indiretta a questa tipologia di attività sarà realizzata attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari derivati come di seguito dettagliato.
Il Comparto intende utilizzare solo una parte delle proprie attività per raggiungere l'esposizione desiderata alle suddette attività, attraverso l'uso di strumenti finanziari derivati. Di conseguenza, la quota restante del patrimonio del Comparto può essere investita in attività a bassa volatilità al fine di realizzare un ulteriore rendimento totale.