Fondi Az Fund
AZ FUND 1 - AZ Bond - Target 2023 - B-AZ FUND (ACC)
Collocabile
Indice di Rischio
Basso
Dati Generali
Valuta di base
Euro
Categoria
Comparti Bond
Inizio Commercializzazione
03/02/20
Classi di quote
ACCUMULAZIONE
Ultima Quotazione
4.952
Variazione %
0.081%
Obiettivo della gestione
Fino alla 'data target' del 31 dicembre 2023, il Comparto persegue l'obiettivo di ottenere un rendimento positivo, di norma attraverso l'investimento principale in un portafoglio di titoli obbligazionari con vita residua in linea con la 'data target' e, in via accessoria, mediante la gestione dinamica della componente azionaria.
Politica di investimento
Il Comparto potrà detenere in portafoglio obbligazioni governative e sovranazionali nonché obbligazioni corporate con merito di credito elevato (investment grade) e - in misura contenuta - inferiore a investment grade. Il Comparto non ha alcun vincolo in termini di aree geografiche e valute di denominazione.
In condizioni di mercato normali, l’investimento principale del Comparto consiste nell’investimento in obbligazioni, mentre l'esposizione complessiva ai mercati azionari, compresa quella derivante dall'utilizzo di strumenti finanziari derivati, sarà compresa tra il 20% e il 30% del patrimonio netto del Comparto e sarà ottenuta principalmente attraverso opzioni su indici borsistici, compresi gli indici di settore.