Fondi Az Fund
AZ FUND 1 - AZ Bond - Mid Yield - A-AZ FUND (ACC
Collocabile
Indice di Rischio
Basso
Dati Generali
Valuta di base
Euro
Categoria
Comparti Bond
Inizio Commercializzazione
08/02/20
Classi di quote
ACCUMULAZIONE
Ultima Quotazione
4.553
Variazione %
0.132%
Obiettivo della gestione
L'obiettivo d'investimento del Comparto è di realizzare un reddito regolare e una crescita del capitale nel breve e medio termine.
Politica di investimento
Il Comparto cerca di raggiungere il proprio obiettivo di investimento gestendo attivamente un portafoglio diversificato di titoli di debito emessi da società di tutto il mondo.
Il Comparto investe principalmente in titoli di debito a tasso fisso e/o variabile con un rating investment grade tra i più bassi e/o sub-investment grade tra i più alti.
Il Comparto investe dal 40% al 100% del suo patrimonio netto in titoli di debito emessi da società con sede principale in paesi sviluppati.
Il Comparto può investire fino al 50% del proprio patrimonio netto in titoli di debito emessi da governi, istituzioni sovranazionali o enti governativi di paesi sviluppati.
Il Comparto può investire fino al 50% del suo patrimonio netto in titoli di debito i cui emittenti hanno sede in paesi emergenti.
Il Comparto può investire fino al 75% del suo patrimonio netto in titoli di debito con rating sub-investment grade al momento dell'acquisizione, mentre il Comparto non può investire più del 50% del suo patrimonio netto in obbligazioni subordinate, di cui fino al 20% in obbligazioni contingenti convertibili (CoCo bond).