Unit Linked Az Style

Alternative

Collocabile

Indice di Rischio

Basso

Dati Generali

Valuta di base

Euro

Categoria

Flessibile

Inizio Commercializzazione

Ultima Quotazione

4.808

Variazione %

0.042%

Obiettivo della gestione

Accrescere gradualmente il valore del capitale ottimizzando il profilo di rischio/rendimento attraverso l’investimento in OICR.

Politica di investimento

Il Fondo Interno investe:
• principalmente in OICR armonizzati istituiti o gestiti da Società appartenenti al Gruppo Azimut (cosiddetti OICR “collegati”) e in via residuale in Fondi Alternativi di Investimento e in ETF anche a leva e sino ad un massimo del 25% in OICR istituiti o gestiti da Società non appartenenti al Gruppo Azimut. Le norme osservate in materia di investimenti sono quelle della Repubblica d’Irlanda
• principalmente in OICR denominati in Euro e nelle altre principali valute di riferimento;
• in OICR che investono senza vincoli in termini di aree geografiche di riferimento;
• in OICR che non hanno alcuna limitazione relativamente alla categoria e al rating degli emittenti e/o ai settori economici.
Il Fondo Interno può investire – in misura anche contenuta – in strumenti finanziari derivati per finalità di copertura dei rischi con l’obiettivo di ridurre la rischiosità delle attività finanziarie, senza modificare la finalità e le altre caratteristiche del Fondo Interno. È inoltre l’utilizzo di strumenti finanziari derivati anche per finalità di investimento nell’ambito degli OICR sottostanti.