Salta al contenuto
Azimut
 

Organismo di Vigilanza

DISCLAIMER SITO DLGS 231/2001

Il decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 [“Decreto”], nel disciplinare la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, ha introdotto un complesso e innovativo sistema sanzionatorio prefigurando forme di responsabilità degli enti per i reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio da soggetti che rivestono una posizione apicale nella struttura dell'ente stesso ovvero soggetti sottoposti alla loro vigilanza.

Il sistema di corporate governance di Azimut Holding S.p.A. è quindi integrato dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo [“MOG”] che ha quale finalità quella di poter disporre di un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo finalizzato alla mitigazione del rischio di commissione dei reati da parte di coloro che operano a vario titolo con il Gruppo Azimut (dipendenti, agenti, promotori, consulenti, partner, ecc.).

L’organo deputato a sorvegliare sull'efficacia del Modello di organizzazione e controllo e a garantire l'applicazione dei principi prestabiliti, l'efficacia delle misure adottate per prevenire la commissione dei reati identificati dal Decreto, l’aggiornamento del MOG e dei protocolli aziendali nonché la correttezza e l’efficacia dei flussi informativi tra gli organi aziendali, è l’Organismo di Vigilanza [”OdV”] nominato ai sensi dell'Art. 6, comma 1, lettera b) del Decreto.

 L'OdV è può essere contattato per qualsiasi segnalazione o chiarimento all'indirizzo di posta elettronica: odv@azimut.it.

Visualizza

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più