Gestione patrimoniale

La gestione del risparmio con Azimut:
efficienza e diversificazione

Soluzioni dinamiche e flessibili per la gestione patrimoniale

Le soluzioni di gestione del risparmio hanno il fine di consolidare, nel tempo, patrimoni di grandi dimensioni.

Sono caratterizzate dall'ampia delega e dal monitoraggio del rischio con cui opera il gestore, oltre che dalla flessibilità e dal dinamismo con cui il cliente può scegliere di allocare il proprio patrimonio.

La nostra filosofia di investimento opera applicando diverse strategie che vanno da linee più tradizionali a quelle tematiche e più innovative, sempre con una gestione attiva in ottica di lungo periodo.

Mandati di gestione

Azimut Discretionary

Consente al cliente un'allocazione del patrimonio per obiettivi, grazie ad un'ampia selezione di stili gestionali distinti in tre macro famiglie.

Azimut Exclusive

Si rivolge a patrimoni particolarmente elevati. Oltre a ricomprendere le strategie di investimento presenti nel mandato Discretionary, fornisce la possibilità di personalizzare in maniera tailor made la gestione del patrimonio.

Azimut Top Ten

Comprende strategie di investimento ad elevata esposizione azionaria, caratterizzate da un alto turnover di titoli e settori.

Mandato formula

Un mandato che permette di investire in linee di gestione con orizzonti temporali ed obiettivi di investimento predefiniti.