MOSAICO
COPERTURE ASSICURATIVE
Azimut Life Solutions offre una serie completa di nuove coperture assicurative chiamate “Mosaico”*.
La gamma assicurativa è rappresentata da quattro tipologie di coperture che tutelano i capitali in caso di premorienza dell’assicurato:
- Capitale Sicuro:
riconoscimento ai beneficiari designati in caso di premorienza dell’assicurato di un capitale aggiuntivo pari al valore dell’eventuale minusvalenza alla data dell’evento (differenza negativa tra controvalore della polizza e premi lordi versati al netto di eventuali riscatti). - Capitale Costante:
riconoscimento ai beneficiari designati di un capitale aggiuntivo predeterminato dal contraente in fase di attivazione della copertura. - Capitale Decrescente:
riconoscimento ai beneficiari designati di un capitale aggiuntivo predeterminato decrescente**, in funzione di un orizzonte temporale e di una frequenza di decrescita prestabilita. - Capitale massimo:
riconoscimento ai beneficiari designati di un capitale aggiuntivo volto ad ottenere il massimo controvalore storico raggiunto dalla polizza in corso di attivazione della copertura. Il capitale aggiuntivo si calcola come la differenza tra massimo storico e controvalore della polizza alla data dell’evento premorienza o del controvalore dei premi residui se di importo superiore.
*Età massima di sottoscrizione delle coperture assicurative “Mosaico” è di 70 anni, le coperture rimangono in vigore fino ai 75 anni.
**Con il limite del massimale.