Back

M&G Investments

M&G Investments

Presentazione del brand

M&G è una società di asset management leader a livello internazionale che si distingue per un approccio all’investimento a lungo termine basato su forti convinzioni.

Da oltre 80 anni gestisce in modo attivo i patrimoni di clienti privati e istituzionali ed è l’unica casa di investimento del Regno Unito ad aver occupato il primo posto sia per raccolta lorda che netta nello spazio retail per quattro anni consecutivi (dati M&G: 2009, 2010, 2011, 2012).

Attualmente gestisce un patrimonio di circa 310,2 miliardi di euro (al 31.12.16), in fondi azionari, obbligazionari, convertibili, multi-asset, immobiliari e monetari per conto di clienti europei e asiatici e dispone di svariati strumenti di ricerca e analisi in tutti i principali mercati finanziari.

DNA del brand

Una gestione attiva: a nostro avviso, i mercati non sono efficienti. A prescindere dal contesto economico, chi sa dove cercare troverà sempre delle opportunità di investimento interessanti.

La libertà di seguire le proprie idee: i nostri gestori non sono legati a rigide linee guida aziendali e possono quindi investire in base alle proprie convinzioni.

Analisi e risorse interne: M&G fornisce ai propri gestori il massimo supporto tramite specialisti dell’investimento (“investment specialist”) e team interni dedicati all’analisi azionaria e del credito, in modo che i gestori possano dedicarsi esclusivamente a gestire i portafogli.

Vetrina prodotti