Back

Fidelity International

Fidelity International

Presentazione del brand

Fidelity International è una delle maggiori Società di gestione del risparmio a livello internazionale e offre prodotti e servizi finanziari per investitori privati e istituzionali in Europa, in Asia e in Medio Oriente, per un totale di diversi milioni di posizioni gestite. Fondata nel 1969, Fidelity è attiva in 25 Paesi con un team di oltre 7.000 professionisti e gestisce e amministra oltre 350 miliardi di Euro.

Fidelity International distribuisce in Italia una gamma di oltre 100 fondi azionari, obbligazionari, immobiliari e di asset allocation. I gestori sono supportati dalla ricerca proprietaria di un team interno, uno dei più qualificati a livello internazionale con sedi in 16 Paesi. Fidelity International è una Società privata specializzata nel risparmio gestito.

DNA del brand

Il nostro approccio è basato sulla ricerca attiva di tipo bottom-up e questo ci permette di creare un vantaggio competitivo e generare eccellenti rendimenti per i nostri clienti. Disponiamo di una delle maggiori capacità di ricerca proprietaria a livello mondiale, con oltre 350 professionisti degli investimenti e con team di ricerca in tutto il mondo. I nostri analisti svolgono la loro ricerca sul campo, visitando gli stabilimenti di produzione, parlando a clienti, concorrenti, fornitori, ed esperti indipendenti per ottenere una prospettiva a 360° sullo stato di salute e sulle prospettive delle aziende analizzate. I nostri gestori e analisti partecipano ogni anno a quasi 16.000 incontri con aziende: questo significa in media un meeting ogni 10 minuti. È nostra ferma convinzione che per proteggere e incrementare i rendimenti dei nostri clienti sia essenziale applicare politiche di investimento responsabile che tengano conto di aspetti ambientali, sociali e di governance.

Vetrina prodotti