Back

Credit Suisse

Credit Suisse

Presentazione del brand

Credit Suisse Group, uno dei principali gruppi bancari internazionali, nasce nel 1856 a Zurigo e opera in qualità di banca integrata. Oggi è presente in oltre 50 paesi ed è quotato sulle borse di Zurigo e New York. Credit Suisse Asset Management è presente in Italia da oltre 20 anni con masse gestite pari a 12 miliardi di Euro e un team specializzato di oltre 30 professionisti, focalizzati esclusivamente su soluzioni di investimento per la clientela istituzionale, wholesales e retail.

DNA del brand

Il Gruppo opera mediante tre divisioni: Asset Management, Private Banking e Investment Banking con un patrimonio gestito di 1.178 miliardi di euro.

La divisione Credit Suisse Asset Management, gestisce portafogli, fondi e altri veicoli d’investimento offrendo soluzioni che coprono tutte le asset class e gli stili di gestione – fixed income (emergenti, convertibile, short duration), equity (fondi tematici e high dividend), multi asset, fondi indicizzati e alternative. In quest’ultima asset class Credit Suisse è uno dei principali cinque operatori al mondo con un track record positivo di oltre 18 anni e masse superiori a 100 miliardi di Euro.

Vetrina prodotti