Back

Carmignac

Carmignac

Presentazione del brand

Fondata nel gennaio 1989 da Edouard Carmignac, Carmignac figura attualmente tra i principali operatori europei nel settore della gestione di asset finanziari.

Il capitale è interamente detenuto dai suoi dirigenti e dipendenti e la sostenibilità della società è garantita da un azionariato stabile, che ne riflette lo spirito di indipendenza. Questo valore fondamentale garantisce la libertà, elemento indispensabile per una gestione performante e di successo.

Carmignac propone una gamma essenziale di Fondi globali specializzati o diversificati, per cercare di soddisfare le esigenze degli investitori nel migliore dei modi.

DNA del brand

La capacità di gestire i rischi ha sempre caratterizzato lo stile di gestione Carmignac. In un contesto di mercato in costante evoluzione, e al fine di continuare a soddisfare le esigenze dei clienti nel migliore dei modi, cerchiamo di migliorare continuamente il processo di analisi, controllo e gestione dei rischi: ciò consente a ogni membro del team di gestione e a ogni collaboratore Carmignac di utilizzare quotidianamente i migliori strumenti. Questa filosofia di gestione dei rischi è tipica della nostra gestione e trova quindi applicazione nei nostri Fondi, anche se nel rispetto delle caratteristiche proprie al profilo di rischio di ognuno dei nostri prodotti finanziari.