Back

Aberdeen

Aberdeen

Presentazione del brand

Aberdeen Asset Management è una società globale attiva nella gestione patrimoniale che opera in tutto il mondo per soddisfare le esigenze di investimento di istituzioni e investitori privati, nonché dei consulenti che li assistono. Quotata presso il London Stock Exchange dal 1991, è uno dei più grandi gestori degli investimenti quotati di tipo “pure play” a livello europeo.

Gestisce investimenti nell’intero spettro delle asset class e dei mercati geografici. Grazie alla presenza all’interno o in prossimità dei mercati in cui investe, si concentra sulla ricerca diretta allo scopo di fornire rendimenti sugli investimenti che consentano ai clienti di raggiungere i propri obiettivi. Mira a ottenere i giusti risultati per i suoi clienti rendendo l’investimento professionale chiaro, semplice e accessibile.

A marzo 2017 è stata annunciata la fusione con Standard Life PLC che, ferma restando l’approvazione dei soci, dovrebbe essere completata entro la fine di settembre 2017.

DNA del brand

In un settore spesso complesso, hanno costruito una società basata su semplicità, chiarezza e trasparenza; secondo la loro esperienza, il principale vantaggio nella ricerca di informazioni deriva dalla prossimità ai territori in cui investono.

Sono un gestore asset manager globale che offre un servizio completo, pronto a sfruttare tutte le asset class per offrire soluzioni efficaci ai nostri clienti. Cercano di fornire un valore tangibile, che può consistere nel raggiungere un rendimento specifico, sovraperformare un indice o conseguire rendimenti con un rischio inferiore. Pur mantenendo sempre la flessibilità per assumere un approccio tattico, hanno una visione di lungo termine sulle società, sui mercati e sui trend economici.