AZIMUT PRIVATE ESCALATOR 2*
Mercati privati: un potenziale interessante
I mercati privati hanno il potenziale di offrire rendimenti interessanti per gli investitori. Anche per queste asset class, come per i mercati finanziari tradizionali, la diversificazione ha un ruolo chiave. Per questo, una corretta strategia implica l'investimento graduale in diverse tipologie di prodotti. Molto spesso, ciò non è attuabile in pratica, a causa delle alte soglie di investimento minimo che caratterizzano i prodotti che investono nei mercati.
Azimut: un partner esperto per i tuoi investimenti
Da tempo, il Gruppo Azimut crede fortemente nella capacità dei mercati privati di creare valore per gli investitori retail. Questo ci ha portati ad essere fra i primi asset Manager al mondo a proporre dei prodotti di ivestimento "democratici", con soglie minime accessibili a tutti. Inoltre, abbiamo creato una stuttura solida che ci ha consentito di lanciare più di 45 prodotti dei mercati privati
La strategia corretta: un fondo di fondi a marchio Azimut
Struttura, network ed expertise ci consentono oggi di creare un prodotto che investe gradualmente nei fondi che saranno lanciati dal Gruppo Azimut, con l'obiettivo di ottenere un portafoglio diversificato per vintage**, strategie, gestori, aree geografiche e settori.
* Fondo comune di investimento alternativo (FIA) di diritto italiano, di tipo chiuso, non riservato istituito e gestito da Azimut Capital Management SGR S.p.A.
** Vintage: anno di inizio investimento di un fondo dei mercati privati.