PIMCO
PIMCO
Presentazione del brand
Fondata nel 1971 a Newport Beach, in California, PIMCO è stata la prima società a proporre agli investitori un approccio total return in ambito obbligazionario, coniugando prospettive globali top-down con una vasta analisi bottom-up dei titoli e una rigorosa gestione del rischio. Da oltre 45 anni mettiamo la nostra competenza al servizio dei clienti per trovare soluzioni d'investimento innovative e ottimali. La gamma spazia da tutti i settori principali del mondo obbligazionario, al multi-asset e all’azionario. Oggi, con 12 sedi in tutto il mondo (di cui 4 in Europa), vantiamo professionisti uniti da un solo obiettivo: creare opportunità per gli investitori in ogni contesto di mercato.
DNA del brand
PIMCO nasce come società specializzata nella gestione obbligazionaria per investitori istituzionali. Negli anni però la società ha creato centri di investimento per dotarsi di strategie multi-asset, azionarie e alternative molto competitive, che potessero essere offerte anche a investitori non istituzionali. Attualmente i clienti di PIMCO possono beneficiare di un processo di investimento integrato e collaudato con successo in diversi cicli economici, potendo fare leva su oltre 700 professionisti degli investimenti, tra cui 240 gestori con una media di 15 anni di esperienza e 60 analisti del credito.