Kairos
Kairos
Presentazione del brand
Il Gruppo Kairos nasce nel 1999 come un’iniziativa imprenditoriale nel settore del risparmio gestito. Oltre 10 miliardi di Euro di masse in gestione, 150 collaboratori e forte di una presenza strategica nei principali centri finanziari nazionali e internazionali, Kairos offre una piattaforma diversificata e completa di prodotti e servizi per la clientela privata, gli operatori professionali, i private banker e un’ampia platea internazionale di clienti istituzionali. Accanto ad un accurato servizio di wealth management, il Gruppo rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’asset management: l’assoluta focalizzazione sui rendimenti dei portafogli attraverso una gestione svincolata da logiche di benchmark e focalizzata sul controllo del rischio, rappresenta la filosofia con cui operano i team di gestione. La partnership strategica con Julius Baer, il più importante gruppo svizzero di private banking, oggi azionista di maggioranza, contribuisce a valorizzare il modello di business di boutique di investimento anche a livello europeo.
DNA del brand
“Coerenti per scelta, Alternativi per natura”. Alternativo per Kairos significa innanzitutto un approccio diverso ai mercati finanziari: ma Alternativa è anche la chiave di lettura che Kairos spesso adotta per interpretare lo scenario economico/finanziario.