Fondi Azimut CM

Azimut Trend Italia

Collocabile

Non collocabile

Indice di Rischio

Alto

Dati Generali

Valuta di base

Euro

Categoria

Comparto flessibile

Inizio Commercializzazione

23/10/95

Ultima Quotazione

21.538

Variazione %

0.084%

Obiettivo della gestione

L’obiettivo del Fondo è un significativo accrescimento del valore del capitale investito nell’ambito della misura di rischio stabilita dal gestore e rappresentata dal Value at Risk (VaR).

Politica di investimento

Il Fondo investe in strumenti finanziari di natura monetaria, obbligazionaria e azionaria.Con riferimento alla componente azionaria i titoli sono:
- prevalentemente denominati in euro e, in misura significativa (fino ad un massimo del 45%), nelle altre valute europee e in dollari USA.
- prevalentemente di emittenti italiani, con facoltà di investire in misura significativa (fino ad un massimo del 45%) in strumenti finanziari di emittenti europei e nord americani. 
È possibile detenere titoli azionari anche stabilmente fino al 100% del patrimonio del fondo. La SGR tuttavia attua una politica di investimento di tipo dinamico e flessibile con la facoltà di azzerare la componente azionaria investendo esclusivamente in strumenti finanziari del mercato obbligazionario e monetario. È inoltre prevista la facoltà per la SGR di concentrare gli investimenti su un numero relativamente ristretto di titoli/settori economici, determinando quindi una elevata flessibilità nella costruzione del portafoglio.

Documenti

Relazione di Gestione AZIMUT 28 dicembre 2018.pdf

Relazione Semestrale Fondi Azimut - 28 giugno 2019.pdf

PROSPETTO SIA.pdf

REGOLAMENTO SIA.pdf

KIID_AZIMUT TREND ITALIA.pdf