Salta al contenuto
Azimut
 

SERVIZI

Società pronte per l'ingresso in Borsa

Per le imprese che hanno investito nel proprio percorso di sviluppo e che hanno dimostrato alti potenziali di crescita, la quotazione in borsa rappresenta il traguardo da raggiungere.

 

Azimut riserva percorsi esclusivi per supportare le aziende durante il loro percorso di crescita fino alla collocazione sul mercato azionario, attraverso il programma Elite in partnership con Borsa Italiana, articolato in tre fasi:

• Preparazione (get ready): stimolare il cambiamento culturale dell’azienda è fondamentale per l’attuazione di nuove strategie competitive, soprattutto nell’ottica dell’internazionalizzazione.

• Allenamento (get fit): grazie al supporto dei tutor Elite, l’azienda implementa i cambiamenti necessari per sviluppare il proprio piano di crescita, anche a livello di business plan e corporate governance. Tramite un test di auto-valutazione l’impresa potrà individuare le aree di miglioramento sulle quali lavorare e puntare ad ottenere il Certificato Elite.

• Ottenimento valore (get value): l’azienda ottiene opportunità e benefici, grazie al conseguimento del certificato Elite, in grado di aumentarne la visibilità con la comunità finanziaria, i contatti e gli investimenti.

 

Azimut mette a disposizione delle società aderenti al programma Elite un'esclusiva area riservata: in Azimut Lounge si potranno accedere a corsi, workshop e servizi personalizzati.

Media





















Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più