Salta al contenuto
Azimut
 

SERVIZI

Piccole e medie imprese consolidate

Azimut offre alle PMI un accesso alternativo al finanziamento bancario attraverso soluzioni "minibond", che funzionano allo stesso modo dei normali bond.
La piccola impresa che vuole finanziarsi attraverso un prestito obbligazionario può collocare tale strumento presso gli investitori istituzionali (quindi non retail) ottenendo così nuovi fondi senza dover richiedere un prestito bancario. Al pari delle classiche obbligazioni, anche le “mini” maturano interessi.
Azimut si pone l'obiettivo di semplificare il rapporto tra domanda e offerta: da una parte infatti vi sono gli investitori desiderosi di nuove opportunità, dall’altra le aziende che necessitano di capitali indipendenti.

Le soluzioni che propone Azimut Libera Impresa sono create ad hoc e mirano ad ottimizzare ed istituzionalizzare il rapporto tra investitori privati ed imprenditori.
Numerosi sono gli strumenti rivolti allo sviluppo delle PMI: Futurimpresa è la piattaforma che ha l'obiettivo di offrire capitali tramite investimenti di private equity e minibond.
Il Gruppo Azimut ha inoltre siglato una partnership con Programma 101 (P101), operatore di venture capital dedicato agli investimenti nel settore digitale.

News





















Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner o utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più