Indietro

Lazard Fund Managers

Lazard Fund Managers

Presentazione del brand

Fondata nel 1848, Lazard vanta una lunga esperienza al servizio di istituzioni governative, aziende e privati in tutto il mondo. Grazie alla presenza internazionale sin dalle origini è una realtà consolidata a livello globale con 19 uffici in 14 paesi e un patrimonio gestito pari a circa $249 miliardi.

Le risorse e relazioni sviluppate nei diversi mercati conferiscono una prospettiva locale unica, che possiamo condividere all’interno della nostra organizzazione per costruire una visione globale.

Nell’ambito della gestione patrimoniale, applichiamo questa conoscenza ad una varietà di strategie di investimento per conto dei nostri clienti, che continuiamo a guidare da generazioni attraverso i diversi cicli di mercato.

Lazard Fund Managers si propone di portare agli investitori le migliori soluzioni di investimento del gruppo attraverso uno sforzo distributivo congiunto.

La gamma di fondi UCITS offerta da Lazard Fund Managers raccoglie le migliori strategie di investimento di Lazard Asset Management e Lazard Frères Gestion.

L’offerta, che include fondi Equity, Fixed Income, Multi-Assets e Alternativi gestiti dagli affermati professionisti di Lazard, si basa sulla nostra tradizione di sviluppare soluzioni di investimento innovative che soddisfino le necessità dei nostri clienti.

Tutte le strategie offerte da Lazard Fund Managers si avvalgono della piattaforma di investimento globale di Lazard. Attraverso tutte le possibili configurazioni di mercato, i nostri gestori mantengono un approccio disciplinato agli investimenti attraverso un processo di investimento guidato dalla ricerca e focalizzato sulla produttività finanziara e la valutazione.

Siamo dediti alla gestione attiva e crediamo ci siano sostanziali opportunità di investimento in società con bilanci sani e rendimenti sostenibili.

DNA del brand

La gamma fondi di Lazard Fund Managers si sviluppa su due diverse fabbriche prodotto con strategie complementari:

  • Lazard Asset Management (223 bn $ di AUM ) con Headquarter a New York; è specializzata nell’area Emerging Markets (sia equity che debito), US Equities, strategie globali (nello specifico Global Listed Infrastructure e Global Equity Franchise), Equity Long/Short (Lazard European Alternative Fund) e Multi-Asset (Lazard Diversified Return Strategy).
  • Lazard Freres Gestion (23 bn € di AUM) ha sede a Parigi e si focalizza su Equity area Euro, Equity SRI, Small Caps Euro, e Azionario Paesi Nordici. Sul lato reddito fisso si concentra sul segmento dei subordinati finanziari (Lazard Capital Fi e Lazard Credit Fi). Ulteriore area di expertise è quella dei convertibili globali (Lazard Convertible Global). Completano la gamma le strategie Multi-Asset (Lazard Patrimoine Croissance e Lazard Patrimoine).

Tutti i fondi Lazard Fund Managers, indipendentemente dall’asset class di riferimento, sono caratterizzati dal seguente DNA comune:

  • Gestione attiva
  • Approccio tipicamente bottom-up
  • Portafogli concentrati/alta componente di active share
  • Benchmark-agnostic
  • Forte focus sul Risk Management

Vetrina prodotti