Indietro

Candriam

Candriam

Presentazione del brand

Candriam è l’acronimo di «conviction and responsibility in asset management». Fedeli alle convictions condivise da tutti i nostri collaboratori e all’approccio responsabile della nostra professione, miriamo all’eccellenza mediante una dinamica imprenditoriale. É questo approccio volontario e responsabile che sostiene il nostro sviluppo da quasi 20 anni.

DNA del brand

Disponiamo di approfondite competenze nell’ambito dell’allocazione di attivi, ma anche in ciascuna delle grandi classi di asset, azioni e obbligazioni. Inoltre, la ricerca dell’eccellenza e lo spirito di innovazione che abbiamo sempre avuto a cuore ci hanno consentito di posizionarci su segmenti di mercato più specifici, quali le obbligazioni ad alto rendimento (high yield) e i mercati emergenti, oltre che su determinati temi settoriali come le biotecnologie e, infine, su due approcci gestionali per i quali godiamo del riconoscimento internazionale già da una ventina d’anni: l’Investimento Socialmente Responsabile (ISR) e le strategie a performance assoluta.

L’ISR per sua natura, e le strategie a performance assoluta per la sua intrinseca sofisticazione tecnica, esigono un’analisi molto rigorosa dei fattori di rischio. Pertanto, è del tutto naturale che queste competenze ci abbiano consentito di sviluppare, da oltre 20 anni, un approccio gestionale dei rischi di cui tutti i nostri clienti beneficiano attualmente.

Naïm Abou-Jaoudé, che opera da 20 anni nella nostra società, sostiene ancora, dalla sua nomina avvenuta nel 2007 a Presidente del Comitato Esecutivo, una governance responsabile, improntata alla deontologia e al rigore. Supportato dal Comitato Esecutivo, composto da professionisti riconosciuti nei vari ambiti, egli sviluppa una strategia costantemente basata sulla valorizzazione delle competenze e conoscenze a tutti i livelli. I team di gestione si adoperano quotidianamente per apportare risultati e innovazione in tutti i processi sviluppati dalla metà degli anni 90.

Vetrina prodotti